Campagna Tesseramento 2018/19

18 Settembre 2018

Da oggi in distribuzione le nuove tessere 2018 2019.

Diventa protagonista della nostra associazione. Parte attiva con i suoi diritti e i suoi doveri; fruitore a pieno titolo di servizi e attività ma tu stesso impegnato a dare idee ed energie alla loro creazione e alla loro migliore qualità.
Diventando socio dell’Arci avrai la tua tessera che ti permette l’ingresso in un universo ricco e multiforme: l’universo dei circoli.
I circoli ARCI sono la più grande rete di esperienze culturali di base nel nostro Paese, spazi aperti dove promuovere e produrre cultura, laboratori della creatività giovanile, protagonisti della riqualificazione dei territori con offerte culturali di qualità.
Senza il tuo contributo, senza la tua iscrizione e di quanti hanno fatto e fanno questa scelta, senza la forza e la determinazione che ne derivano, tutta questa attività sarebbe impossibile. E questo avrebbe come conseguenza un risultato disastroso: ognuno sarebbe più solo, i diritti arretrerebbero fino ad essere ritenuti una concessione che si può negare in qualsiasi momento.
Aiutaci a fare la differenza sul territorio, Iscriviti!!

 

Per i bambini siriani, cena di solidarietà al parco di Villa Severi

4 Settembre 2018

La guerra in Siria non è finita, ma le battaglie attorno ad Aleppo sono cessate dopo lunghi anni di morte e distruzione. Per molti bambini la guerra non è finita: feriti, mutilati, orfani, in stato di stress post traumatico, sotto shock, con gravi problemi di reinserimento sociale e scolastico, nell’impossibilità a riprendere una qualche parvenza di vita normale dopo che i loro occhi si sono riempiti di orrore e i loro corpi portano ancora i segni delle armi e delle violenze dei combattimenti.

Giovedì sera, dalle 19.30 in poi presso il parco Villa Severi, sarà presentato il progetto a favore dei bambini e delle bambine di Aleppo (Siria), promosso da Arci Toscana assieme alla Fondazione Il Cuore Si Scioglie e all’Unicoop Firenze.

Le attività che il progetto sostiene sono tese a contrastare la discriminazione dei bambini disabili e per favorire un loro reinserimento sociale.

Appuntamento, quindi, per giovedì prossimo con una serata di beneficienza organizzata da Arci Arezzo, Arci Toscana e dai dipendenti del superstore Coop Fi di Arezzo in collaborazione con la Sezione Soci Coop di Arezzo e la Banda dei piccoli Chef. La serata, dopo la cena-street food preparata dallo chef Shady, vedrà la partecipazione del gruppo musicale Kabila.

Per informazioni e prenotazioni è possibile recarsi al punto vendita coop.fi oppure scrivere a arezzo@arci.it

 

Arci Servizio Civile seleziona 69 volontari per il Servizio Civile Nazionale

22 Agosto 2018

il 20 Agosto è stato pubblicato il Bando di selezione per il Servizio Civile nazionale, aperto fino al 28 Settembre.

Arci Servizio Civile Arezzo propone 10 progetti per la selezione di 69 volontari per lo svolgimento del Servizio Civile Nazionale.

Di seguito tutte le informazioni per i candidati:

Si moltiplicano le aggressioni razziste – Arci Arezzo condanna tutti gli episodi di violenza e intolleranza

30 Luglio 2018

Ogni giorno per strada, nei bar, nei luoghi pubblici ascoltiamo parole di intolleranza e di chiara impronta razzista. Oggi quelle parole si stanno trasformando in atti violenti e la situazione non è davvero più sostenibile.
Anche nella nostra città i toni che assumono alcuni dibattiti sui social, le parole che sentiamo, le continue illazioni verso chi si impegna per una integrazione concreta, danno il quadro chiaro di un fenomeno ormai diffuso. Le decisioni politiche prese negli ultimi mesi sembrano orientate a non voler governare questo fenomeno. Noi non ci tireremo indietro e continueremo a spenderci per una città solidale e accogliente perché non siamo soli, c’è un enorme patrimonio fatto di persone ed associazioni che dice basta, che non ha più intenzione di sopportare questo clima di odio razzista.
Arci Arezzo

Graduatoria Bando di Concorso riservato alle Basi Associative Arci Arezzo “CircolARCI idee e progetti in Circolo”

10 Luglio 2018

In data 10 Luglio 2018 alle ore 15.30 presso la sede Arci Arezzo via Garibaldi 135, si è riunita la Commissione Giudicatrice del Bando di Concorso per progetti a sostegno e per lo sviluppo di attività dei circoli Arci Arezzo denominato ”CircolARCI, idee e progetti in Circolo”, composta da Borgogni Mauro, Bracciali Marco, Ettori Federica e Gabrielli Angiolo.

La commissione ha proceduto all’apertura delle buste pervenute e all’esame della documentazione in esse contenuta.

Per quanto previsto dall’articolo 4 del Regolamento sono state considerate non ammissibili per vizio di forma i progetti presentati da:

Centro Aggregazione Sociale Villa Severi per mancanza di Bilancio Consuntivo 2017.

Centro Aggregazione Sociale L’incontro per mancanza Piano dei costi e Bilancio Consuntivo 2017.

Per gli altri progetti pervenuti la Commissione ha provveduto ad attribuire i seguenti punteggi in coerenza con quanto stabilito dall’articolo 7 del Regolamento:

Circolo Culturale 92 – 50.9 punti

Centro Aggregazione Sociale Anghiari – 44.2 punti

Centro Aggregazione Sociale Valcerfone – 39.2 punti

Circolo Ortignano – 16.9 punti

La Commissione ha poi determinato il contributo da riconoscere ai progetti presentati e ammessi in base all’articolo 6 del Regolamento, ed ha approvato la seguente graduatoria:

1 – Circolo Culturale 92 – Contributo concesso Euro 700

2 – Centro Aggregazione Sociale Anghiari – Contributo concesso – Euro 500

3 – Centro Aggregazione Sociale Valcerfone – Contributo concesso – Euro 300

4 – Circolo Ortignano – Contributo concesso – Euro concesso 100

In fede

Borgogni Mauro

Bracciali Marco

Ettori Federica

Gabrielli Angiolo

ORGIASTICAURORA 2018

5 Luglio 2018

ORGIASTICAURORA, prenderà avvio domenica 15 luglio 2018 e si protrarrà fino a martedi 31 LUGLIO in un susseguirsi di incontri con tutti i linguaggi dell’arte: 16 serate di musica di vario genere, danza,teatro, film, animeranno piazza Sant’Agostino. L’allestimento scenico nella parte del sagrato della chiesa che verrà trasformato in un teatro a cielo aperto.

La parola Orgiastica si riferisce a un insieme plurale di manifestazioni capace di celebrare e rappresentare le arti in tutte le sue forme, anche quelle meno consuete, meno conosciute ma importanti perché gestite da associazioni culturali della nostra città e di conseguenza vicine alla gente e inserite nel nostro territorio chiamati a rappresentare e a produrre cultura per tutti.

Vi aspettiamo tutti!

 

« Older Entries

Vai a inizio pagina