Archivio di aprile 2015

“La casa del vento”: ospiti dell’ultima serata di FolkAurora

30 aprile 2015

Il Circolo Culturale Arci Aurora di Arezzo, Sabato 2 Maggio alle ore 22,00, in collaborazione con l’Associazione Culturale Musicanti del Piccolo Borgo, nell’ultima serata del Festival FolkAurora, ospita una delle più prestigiose band aretine “La casa del vento”.

Il gruppo presenterà il loro nuovo progetto “Semi nel vento” un cofanetto con quattro CD e un DVD, tutto rigorosamente live. Il documentario ripercorre i 24 anni della loro musica da un punto di vista particolare: quello degli amici, artisti e non che hanno incontrato nella loro lunga carriera e con i quali hanno condiviso un pezzo di strada. Hanno affidato il compito di raccontare la storia della Casa del vento alle voci di Haidi Giuliani e di Gino e Cecilia Strada di Emergency, a quella di amici e colleghi come MCR Bandabardò e Ginevra di Marco, a quella dell’ex capitano del Livorno calcio Cristiano Lucarelli, a quella dolcissima di Elisa e alla voce, incredibile e straordinaria, di una leggenda vivente del rock mondiale Patti Smtih.

La Casa del Vento festeggia così i 24 anni trascorsi tra palchi italiani ed esteri; tra incontri artistici e ideologici, tra dischi e progetti, tra ballate e canzoni scritte con la linfa dell’impegno sociale. La loro musica è un’alchimia sempre coerente, tra combat, rock e folk; un folk che Patti Smith ha ribattezzato “gipsy sound” durante il primo incontro tra l’artista di Chicago e la band aretina, avvenuto a Firenze nel backstage di uno dei tanti concerti a sostegno di Emergency. Patti Smith li ha voluti nel suo recente album e dice di loro: “riguardo alla Casa del Vento devo dire che loro sono veramente speciali perché sono così intuitivi e molto simili alla mia band….Hanno capito le canzoni e ne hanno toccato i sentimenti, hanno improvvisato le musiche. La creatività che hanno portato nel mio album è unica… è stata una esperienza meravigliosa.”

Altrettanto entusiasmate sarà poterli ascoltarli dal vivo sul piccolo palco del grande Circolo Aurora che in questa decima e bellissima edizione di FolkAurora ha saputo superare sé stesso.

casa-del-vento

“La merenda” al Circolo Arci Trocadero

29 aprile 2015

Il Circolo Arci Trocadero in collaborazione con Cooperativa Sociale Olmo e Gruppo Bocciofilo Trocadero organizza per il giorno 1° Maggio dalle ore 18 “La merenda” a base di prodotti tradizionali toscani e di stagione, quali baccelli, prosciutto, formaggio, salame, finocchiona, vino, acqua, pane e olio nostrale.

Sono invitati a partecipare tutti i soci del circolo, gli amici, i parenti, insomma….chi c’è c’è!!!

Il tutto è GRATIS!!!!! Fino ad esaurimento scorte!!!!

image-0001

“Divus in Pyjamas” festa a Sant’Andrea per la vigilia del Primo Maggio

29 aprile 2015

Giovedì 30 Aprile il Quartiere di Porta Sant’Andrea sarà animato dalla tradizionale festa studentesca di primavera, giunta alla dodicesima edizione, organizzata dai ragazzi del Comitato Giovanile: lo Spring Party 2015 “Divus in Pyjamas”, ispirato alle atmosfere dei pigiama party.

I Dj alla consolle saranno i ragazzi del Quartiere: Tommaso Rossi & Omero.

Prima della festa, dalle ore 20.30 ci sarà una cena particolare, una tipica colazione all’inglese con cornetto salato e toast, salsiccia, bacon, wurstel, uova strapazzate e patate fritte, apple pie e crostata, acqua e vino, per la quale occorre però prenotare (per info o prenotazioni: Gaia Guerri 320.1474356, Francesca Sprugnoli 349.5243979, Francesco Torzoni 348.5574536, Matteo Lapini 334.1768372). Dalle ore 22.30, invece, ingresso libero e dj set con i ritmi rock classici, ma anche con i più recenti successi della musica da discoteca.

La festa sarà quindi ad ingresso libero e gli ingredienti sempre i soliti che da dieci anni contribuiscono al suo successo: ottima musica, ballo, divertimento e tanta gente per trascorrere in allegria la vigilia del Primo Maggio. Quindi armatevi di cuscini, pantofole, pigiami, vestaglie e chi più ne ha più ne metta perché ci sarà da ridere!!

spring party 2015 image

Primo Maggio a Pieve San Giovanni

29 aprile 2015

Venerdì 1° Maggio siete tutti invitati alla camminata dei Tre Laghi.

Ritrovo a Pieve San Giovanni al Circolo “Il Tiglio” nella piazza del paese alle ore 9 e partenza alle ore 9.45. L’itinerario prevede Casa Rossa, Casa Briaco, Lago del Casi, Lago Bonarini, Cincelli, Fosso del Santo, Piagge di Cafaggio, Lago del Togo, Il Burrone, Cafaggio, Pieve S.Giovanni.
Pranzo ore 13 circa presso il Circolo il “ Tiglio”, con menù preparato dalla nostra cuoca MANUELA and friends: antipasto di crostini, penne all’arrabbiata, arista e pollo al forno, contorno di patate al forno e insalata, dolce, vino e acqua a volontà.

CON L’OCCASIONE SARA’ POSSIBILE IL  TESSERAMENTO AL CIRCOLO

Iscrizioni entro il Mercoledì 29 Aprile

Manuela 3333495266 / Luisa 3477955892/ Vasco 3495022948

Cene sociali al Circolo Arci Renzino per la Festa del Primo Maggio

29 aprile 2015

Giovedì 30 Aprile e sabato 2 Maggio alle ore 20.30 presso il Circolo Arci Renzino si terranno rispettivamente la Cena della tradizione Chianina e la Cena della Nana.

Prenotazioni per la Cena della tradizione Chianina entro mercoledì 29 Aprile presso il Circolo Renzino 0575 642036 dopo le ore 20 oppure 333 2947019.

Prenotazioni per la Cena della Nana presso il Circolo Renzino 0575 642036 dopo le ore 20 oppure 333 2947019.

Circolo Arci Renzino, Via d’Arezzo 77, Foiano della Chiana (AR)
image-0001 (1)

image-0001

Concerto del Primo Maggio alla “Bocciofila” Bibbienese

29 aprile 2015

Venerdì 1° Maggio 2015 dalle ore 16 alle ore 18 presso il Circolo Arci “Bocciofila” Bibbienese si terrà il Concerto del Primo Maggio con Fabio Roveri alla chitarra, Alessandro Ristori voce e chitarra e Andreas Petermann di Vallesanta corde al violino.

Vi sarà la possibilità di una merenda con prosciutto e formaggio, con una piccola offerta il cui ricavato ad una associazione colpita dalle recenti alluvioni.

Per info: 0575 511245

Locandina Primo Maggio SPI CGIL

« Older Entries

Vai a inizio pagina