Archivio di luglio 2018

 

Si moltiplicano le aggressioni razziste – Arci Arezzo condanna tutti gli episodi di violenza e intolleranza

30 luglio 2018

Ogni giorno per strada, nei bar, nei luoghi pubblici ascoltiamo parole di intolleranza e di chiara impronta razzista. Oggi quelle parole si stanno trasformando in atti violenti e la situazione non è davvero più sostenibile.
Anche nella nostra città i toni che assumono alcuni dibattiti sui social, le parole che sentiamo, le continue illazioni verso chi si impegna per una integrazione concreta, danno il quadro chiaro di un fenomeno ormai diffuso. Le decisioni politiche prese negli ultimi mesi sembrano orientate a non voler governare questo fenomeno. Noi non ci tireremo indietro e continueremo a spenderci per una città solidale e accogliente perché non siamo soli, c’è un enorme patrimonio fatto di persone ed associazioni che dice basta, che non ha più intenzione di sopportare questo clima di odio razzista.
Arci Arezzo

Graduatoria Bando di Concorso riservato alle Basi Associative Arci Arezzo “CircolARCI idee e progetti in Circolo”

10 luglio 2018

In data 10 Luglio 2018 alle ore 15.30 presso la sede Arci Arezzo via Garibaldi 135, si è riunita la Commissione Giudicatrice del Bando di Concorso per progetti a sostegno e per lo sviluppo di attività dei circoli Arci Arezzo denominato ”CircolARCI, idee e progetti in Circolo”, composta da Borgogni Mauro, Bracciali Marco, Ettori Federica e Gabrielli Angiolo.

La commissione ha proceduto all’apertura delle buste pervenute e all’esame della documentazione in esse contenuta.

Per quanto previsto dall’articolo 4 del Regolamento sono state considerate non ammissibili per vizio di forma i progetti presentati da:

Centro Aggregazione Sociale Villa Severi per mancanza di Bilancio Consuntivo 2017.

Centro Aggregazione Sociale L’incontro per mancanza Piano dei costi e Bilancio Consuntivo 2017.

Per gli altri progetti pervenuti la Commissione ha provveduto ad attribuire i seguenti punteggi in coerenza con quanto stabilito dall’articolo 7 del Regolamento:

Circolo Culturale 92 – 50.9 punti

Centro Aggregazione Sociale Anghiari – 44.2 punti

Centro Aggregazione Sociale Valcerfone – 39.2 punti

Circolo Ortignano – 16.9 punti

La Commissione ha poi determinato il contributo da riconoscere ai progetti presentati e ammessi in base all’articolo 6 del Regolamento, ed ha approvato la seguente graduatoria:

1 – Circolo Culturale 92 – Contributo concesso Euro 700

2 – Centro Aggregazione Sociale Anghiari – Contributo concesso – Euro 500

3 – Centro Aggregazione Sociale Valcerfone – Contributo concesso – Euro 300

4 – Circolo Ortignano – Contributo concesso – Euro concesso 100

In fede

Borgogni Mauro

Bracciali Marco

Ettori Federica

Gabrielli Angiolo

ORGIASTICAURORA 2018

5 luglio 2018

ORGIASTICAURORA, prenderà avvio domenica 15 luglio 2018 e si protrarrà fino a martedi 31 LUGLIO in un susseguirsi di incontri con tutti i linguaggi dell’arte: 16 serate di musica di vario genere, danza,teatro, film, animeranno piazza Sant’Agostino. L’allestimento scenico nella parte del sagrato della chiesa che verrà trasformato in un teatro a cielo aperto.

La parola Orgiastica si riferisce a un insieme plurale di manifestazioni capace di celebrare e rappresentare le arti in tutte le sue forme, anche quelle meno consuete, meno conosciute ma importanti perché gestite da associazioni culturali della nostra città e di conseguenza vicine alla gente e inserite nel nostro territorio chiamati a rappresentare e a produrre cultura per tutti.

Vi aspettiamo tutti!

 

Campo di volontariato – Circolo Arci Ortignano

4 luglio 2018

Dal 16 al 26 di Luglio il circolo di Ortignano Raggiolo, in collaborazione con il Comune, organizza un progetto di scambio culturale per 7 volontari provenienti da tutto il mondo.

Un campo di volontariato che rappresenta un modo di viaggiare in maniera attiva, conoscendo culture diverse e mettendosi in gioco con la propria disponibilità.

Saranno 10 giorni di lavoro, di divertimento, di visita delle bellezze sia del Comune che del Casentino e magari di nascita di rapporti che dureranno per anni!

 

 

Mercatino Calcit – presso CAS Malpighi

3 luglio 2018

Domenica 8 Luglio dalle ore 9.00 presso il CAS del Quartiere Malpighi e nel grande parco adiacente si svolgerà il Mercatino pro-Calcit (l’intero incasso sarà devoluto al Calcit di Arezzo per sostenere il servizio di cure domiciliari oncologiche – Servizio SCUDO).

La giornata sarà completata da musica e balli con la scuola di ballo “Crazy Dance” e gli amanti delle carte potranno partecipare al Torneo di Burraco.

Per info e prenotazioni

Giuliana 3496687048 – 0575351660

 

 

Vai a inizio pagina