Si moltiplicano le aggressioni razziste – Arci Arezzo condanna tutti gli episodi di violenza e intolleranza
30 Luglio 2018
30 Luglio 2018
10 Luglio 2018
In data 10 Luglio 2018 alle ore 15.30 presso la sede Arci Arezzo via Garibaldi 135, si è riunita la Commissione Giudicatrice del Bando di Concorso per progetti a sostegno e per lo sviluppo di attività dei circoli Arci Arezzo denominato ”CircolARCI, idee e progetti in Circolo”, composta da Borgogni Mauro, Bracciali Marco, Ettori Federica e Gabrielli Angiolo.
La commissione ha proceduto all’apertura delle buste pervenute e all’esame della documentazione in esse contenuta.
Per quanto previsto dall’articolo 4 del Regolamento sono state considerate non ammissibili per vizio di forma i progetti presentati da:
Centro Aggregazione Sociale Villa Severi per mancanza di Bilancio Consuntivo 2017.
Centro Aggregazione Sociale L’incontro per mancanza Piano dei costi e Bilancio Consuntivo 2017.
Per gli altri progetti pervenuti la Commissione ha provveduto ad attribuire i seguenti punteggi in coerenza con quanto stabilito dall’articolo 7 del Regolamento:
Circolo Culturale 92 – 50.9 punti
Centro Aggregazione Sociale Anghiari – 44.2 punti
Centro Aggregazione Sociale Valcerfone – 39.2 punti
Circolo Ortignano – 16.9 punti
La Commissione ha poi determinato il contributo da riconoscere ai progetti presentati e ammessi in base all’articolo 6 del Regolamento, ed ha approvato la seguente graduatoria:
1 – Circolo Culturale 92 – Contributo concesso Euro 700
2 – Centro Aggregazione Sociale Anghiari – Contributo concesso – Euro 500
3 – Centro Aggregazione Sociale Valcerfone – Contributo concesso – Euro 300
4 – Circolo Ortignano – Contributo concesso – Euro concesso 100
In fede
Borgogni Mauro
Bracciali Marco
Ettori Federica
Gabrielli Angiolo
5 Luglio 2018
ORGIASTICAURORA, prenderà avvio domenica 15 luglio 2018 e si protrarrà fino a martedi 31 LUGLIO in un susseguirsi di incontri con tutti i linguaggi dell’arte: 16 serate di musica di vario genere, danza,teatro, film, animeranno piazza Sant’Agostino. L’allestimento scenico nella parte del sagrato della chiesa che verrà trasformato in un teatro a cielo aperto.
La parola Orgiastica si riferisce a un insieme plurale di manifestazioni capace di celebrare e rappresentare le arti in tutte le sue forme, anche quelle meno consuete, meno conosciute ma importanti perché gestite da associazioni culturali della nostra città e di conseguenza vicine alla gente e inserite nel nostro territorio chiamati a rappresentare e a produrre cultura per tutti.
Vi aspettiamo tutti!
4 Luglio 2018
Dal 16 al 26 di Luglio il circolo di Ortignano Raggiolo, in collaborazione con il Comune, organizza un progetto di scambio culturale per 7 volontari provenienti da tutto il mondo.
Un campo di volontariato che rappresenta un modo di viaggiare in maniera attiva, conoscendo culture diverse e mettendosi in gioco con la propria disponibilità.
Saranno 10 giorni di lavoro, di divertimento, di visita delle bellezze sia del Comune che del Casentino e magari di nascita di rapporti che dureranno per anni!
3 Luglio 2018
Domenica 8 Luglio dalle ore 9.00 presso il CAS del Quartiere Malpighi e nel grande parco adiacente si svolgerà il Mercatino pro-Calcit (l’intero incasso sarà devoluto al Calcit di Arezzo per sostenere il servizio di cure domiciliari oncologiche – Servizio SCUDO).
La giornata sarà completata da musica e balli con la scuola di ballo “Crazy Dance” e gli amanti delle carte potranno partecipare al Torneo di Burraco.
Per info e prenotazioni
Giuliana 3496687048 – 0575351660