Archivio di settembre 2018

 

Campagna Tesseramento 2018/19

18 settembre 2018

Da oggi in distribuzione le nuove tessere 2018 2019.

Diventa protagonista della nostra associazione. Parte attiva con i suoi diritti e i suoi doveri; fruitore a pieno titolo di servizi e attività ma tu stesso impegnato a dare idee ed energie alla loro creazione e alla loro migliore qualità.
Diventando socio dell’Arci avrai la tua tessera che ti permette l’ingresso in un universo ricco e multiforme: l’universo dei circoli.
I circoli ARCI sono la più grande rete di esperienze culturali di base nel nostro Paese, spazi aperti dove promuovere e produrre cultura, laboratori della creatività giovanile, protagonisti della riqualificazione dei territori con offerte culturali di qualità.
Senza il tuo contributo, senza la tua iscrizione e di quanti hanno fatto e fanno questa scelta, senza la forza e la determinazione che ne derivano, tutta questa attività sarebbe impossibile. E questo avrebbe come conseguenza un risultato disastroso: ognuno sarebbe più solo, i diritti arretrerebbero fino ad essere ritenuti una concessione che si può negare in qualsiasi momento.
Aiutaci a fare la differenza sul territorio, Iscriviti!!

 

Per i bambini siriani, cena di solidarietà al parco di Villa Severi

4 settembre 2018

La guerra in Siria non è finita, ma le battaglie attorno ad Aleppo sono cessate dopo lunghi anni di morte e distruzione. Per molti bambini la guerra non è finita: feriti, mutilati, orfani, in stato di stress post traumatico, sotto shock, con gravi problemi di reinserimento sociale e scolastico, nell’impossibilità a riprendere una qualche parvenza di vita normale dopo che i loro occhi si sono riempiti di orrore e i loro corpi portano ancora i segni delle armi e delle violenze dei combattimenti.

Giovedì sera, dalle 19.30 in poi presso il parco Villa Severi, sarà presentato il progetto a favore dei bambini e delle bambine di Aleppo (Siria), promosso da Arci Toscana assieme alla Fondazione Il Cuore Si Scioglie e all’Unicoop Firenze.

Le attività che il progetto sostiene sono tese a contrastare la discriminazione dei bambini disabili e per favorire un loro reinserimento sociale.

Appuntamento, quindi, per giovedì prossimo con una serata di beneficienza organizzata da Arci Arezzo, Arci Toscana e dai dipendenti del superstore Coop Fi di Arezzo in collaborazione con la Sezione Soci Coop di Arezzo e la Banda dei piccoli Chef. La serata, dopo la cena-street food preparata dallo chef Shady, vedrà la partecipazione del gruppo musicale Kabila.

Per informazioni e prenotazioni è possibile recarsi al punto vendita coop.fi oppure scrivere a arezzo@arci.it

 

Vai a inizio pagina