Scegli il Servizio Civile, diventa un nuovo volontario

5 Settembre 2013

Hai fra i 18 e i 30 anni? Sei toscano? Hai voglia di impegnarti per qualcosa che possa essere utile a tutta la comunità? Se le tue risposte a queste semplici domande sono tre si, allora il Servizio Civile sta aspettando solamente te: fai la domanda per partecipare al bando e partecipa ad un’esperienza di un anno che non solo può cambiarti la vita, ma che può cambiarla anche agli altri.

Sono molti i settori su cui puoi dare una mano: alcuni progetti sono rivolti al settore assistenza, come quello al CLA del Comune di Arezzo  (2 posti disponibili, per info sul progetto: 0575901199); oppure alla Cooperativa Sociale 2000 Onlus di Castel Focognano (1 posto disponibile); fino alla Cooperativa Sociale L’Albero del Pane (con 3 posti disponibili). Altro settore d’impegno, quello dedicato all’educazione e alla promozione dei diritti umani, all’educazione alla convivenza, al senso civico e al rispetto della legalità: i posti disponibili sono all’Arci di Arezzo (2 posti disponibili); alla Fondazione Arezzo Wave Italia (un posto disponibile); al Centro Francesco Redi (un posto disponibile); a Legambiente Arezzo (2 posti disponibili); all’Associazione Culturale Karemaski (1 posto disponibile) ed al Centro di documentazione Città di Arezzo (un posto disponibile) e alla Uisp di Arezzo (un posto disponibile).

Tutti i dettagli dei progetti sono scaricabili a quest’indirizzo internet.

Una volta scelto il settore in cui si vuole partecipare clicka sul link, e troverai due formulari da riempire ed allegare, insieme al curriculum vitae, con la copia della carta d’identità e del codice fiscale. Tutto il materiale dovrà essere consegnato entro e non oltre il 24 settembre 2013, ad Arci Servizio Civile di Arezzo, in via Garibaldi 135 (dal lunedì al venerdì dalle 09,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,30); oppure via mail, inviando tutto all’indirizzo di posta elettoronica: arezzo@ascmail.it

Possono partecipare giovani compresi nella fascia di età fra i 18 e i 30 anni compiuti residenti o domiciliati per motivi di studio o lavoro in Toscana. Per i diversamente abili la fascia di età è ampliata dai 18 ai 35 anni. Requisito necessario è che non si sia mai fatto un’esperienza di Servizio Civile volontario.

Il servizio civile dura 12 mesi, con un monte orario da esaurire di 1400 ore, che prevedono un rimborso mensile di 433,80 € mensili.

Vai a inizio pagina