Voci diverse di Donne

4 Marzo 2015

In occasione della Festa della Donna come ogni anno Unicoop Firenze sezione Soci Arezzo organizza eventi, iniziative o spettacoli a sostegno delle donne.

Quest’anno, Domenica 8 Marzo alle ore 18 presso il Teatro Virginian in via De’ Redi, verrà presentato lo spettacolo “Voci diverse di Donne”, a sostegno del Progetto Niger che si batte contro la pratica della mutilazione genitale femminile in Niger.

Il Progetto Niger, promosso da Arci Toscana e Fondazione “Il Cuore si Scioglie” onlus in collaborazione con Coniprat (Comitato nigerino di lotta contro le pratiche tradizionali), promuove dal 2006 azioni volte all’eliminazione in Niger delle mutilazioni genitali femminili. Oltre a numerose campagne di informazione e sensibilizzazione, il progetto prevede l’erogazione di un microcredito per gruppi di donne che accettano di abbandonare la pratica delle mutilazioni per dedicarsi ad attività di orticoltura e allevamento.

Il pomeriggio, patrocinato dal Comune di Arezzo, Arci Arezzo e Fondazione “Il Cuore si Scioglie” onlus, è realizzato in collaborazione con Associazione Xe’ Thnos, RumorBianc(0), Scuola di musica Le 7 Note e il giornalista culturale Marco Botti, conduttore della serata. La giornata prevede la presentazione del progetto, una serie di interventi musicali e di danza e un’apericena a buffet a cui poter partecipare versando un contributo di 10€. L’ingresso alle performance musicali e teatrali, invece, è gratuito.

image-7

Vai a inizio pagina