Vite in Gioco. Sensibilizzazione contro il gioco d’azzardo

18 Marzo 2015

Il gioco d’azzardo patologico e le sue conseguenze sono problematiche care ad ARCI Arezzo, che da anni sta cercando strumenti adatti a sconfiggere questa malattia. Insieme ai Ser.T territoriali e alla collaborazione della USL8, ha avviato campagne di sensibilizzazione, informazione e formazione su questo argomento.

Arcisolidarietà in collaborazione con CESVOT ha già organizzato diversi incontri di sensibilizzazione, rivolti per lo più ad adulti e ad anziani che frequentano i Centri di Aggregazione Sociale del territorio, in cui gli operatori dei Ser.T hanno spiegato la pericolosità del gioco patologico e il modo per diagnosticarla e curarla.

Il prossimo di questi incontri è programmato per Sabato 11 Aprile alle 16 presso il Centro di Aggregazione Sociale Bellavista, via Città Gemellate 2, Sansepolcro. L’incontro sarà coordinato da operatori del Ser.T zona Valtiberina, insieme alla Polizia Municipale e all’Associazione “Mirimettoingioco”, sarà finalizzato a far comprendere la grande diffusione del fenomeno e la conseguente pericolosità in termini economici, relazionali, sociali e familiari.

image-0001

Vai a inizio pagina