Francesca Vecchioni ad Arezzo per MENGO CULT

9 Luglio 2015

Francesca Vecchioni,  figlia del cantautore Roberto, con il suo libro “T’innamorerai senza pensare” venerdì 10 luglio chiude il cartellone di MENGO CULT realizzato in collaborazione con Biblioteca Città di Arezzo, Confcommercio Arezzo, Feltrinelli Point, Arcigay Arezzo “Chimera Arcobaleno”, Associazione Mammaiuto e Cooperativa Al Plurale. L’appuntamento è alle 18.30 in Piazza San Francesco con l’autrice intervistata da Chiara Reali, curatrice del progetto “Le Cose Cambiano”.

Francesca Vecchioni è giornalista ed esperta in comunicazione, attivista per i diritti civili e madre di due bambine avute insieme alla ex-compagna. Il titolo scelto per il libro “T’innamorerai senza pensare…” è tratto da una frase della canzone “Figlia” che il padre Roberto Vecchioni le ha dedicato quando è nata. Francesca crede che la diversità sia una ricchezza e per questo ha fondato anche l’associazione Diversity.

“T’innamorerai senza pensare” è la storia di una ricerca, il viaggio verso sé e gli altri di chi, costretto ad affermare se stesso ogni giorno, decide di trasformare ciò che poteva sembrare un problema, in un vantaggio. Crescere in una famiglia un po’ speciale, scoprire la propria sessualità, innamorarsi, perdersi per poi ritrovarsi, diventare adulti e, infine, genitori; le tappe più importanti della vita affrontate dal punto di vista di una donna che ama le donne, e che sulla naturalezza delle proprie emozioni, sulla consapevolezza di sé, e la convinzione che l’omosessualità non debba essere considerato un problema, ha costruito tutta la sua battaglia di civiltà.

ti-innamorerai-senza-pensare

Vai a inizio pagina