Programma Notte Rossa sabato 23 gennaio 2016

15 Gennaio 2016

Sabato 23 gennaio torna, con una seconda edizione ancora più ricca, la Notte Rossa delle Arci della Toscana. Circa 260 eventi tra concerti, teatro, cinema, presentazione di libri, seminari, balli, tombolate e tornei, animazione per bambini e buona cucina nei circoli Arci, Case del Popolo, Associazioni e Società di Mutuo Soccorso.

24 ore in cui tutta la Toscana si tinge di rosso e segue un filo che unisce la vita di un’Associazione che da quasi 70 anni anima i più piccoli borghi e i quartieri delle nostre città, offre servizi, cultura, e divertimento a tutti grazie all’impegno di tanti volontari e volontarie.

Anche Arci Arezzo insieme a molti suoi circoli parteciperà alla Notte Rossa. Il programma in dettaglio è il seguente:

Circolo: Circolo Culturale “Aurora”
Titolo: Piazza Rossa
Orario: Dalle 20,00 in poi
Programma: Evento centrale della Notte Rossa del Comitato Arci di Arezzo, nel circolo al centro di Arezzo e della sua cultura, che darà vita ad una serata allietata da un concerto di musica e canti popolari DEL GRUPPO “I PROLETARI”, piccolo rinfresco con pappa al pomodoro e prodotti a Km 0, infine fuochi artificiali in Piazza Sant’Agostino “illuminata a Rosso”.

Circolo: Circolo Karemaski e Circolo Trocadero
Titolo: Cena , Musica e Mostra fotografica “Singing for Peace”
Orario: Dalle 20,00 in poi
Programma: La Notte Rossa 2016 unirà in una sinergia nuova e avvincente due circoli dell’aretino dai target di soci completamente differenti, che limitrofi, daranno vita insieme ad una proposta unica, mettendo a tavola per una pizzata i soci storici del Trocadero e i giovanissimi del Karemaski. La “notte” continua nei “piani” del Karemaski con concerti e musica. Serata di incontri, scambio, musica ma anche solidarietà per i bambini libanesi e siriani sfollati del centro di Bab et-Tebbaneh in Libano e presentazione del Progetto “Singing for Peace”

Circolo: Centro Sociale “L’incontro” – Tregozzano
Titolo: Grintoso Rosso Rock Party live
Orario: Dalle 20,00 in poi
Programma: Questo piccolo centro di Aggregazione Sociale situato alle porte di Arezzo, negli ultimi anni molto attivo in proposte aggregative e sociali a favore di grandi e piccini, con la Notte Rossa di quest’anno dedica una serata alla musica rock con un il gruppo “Beatles”, bar e paninoteca per i soci partecipanti.
Contatti: Enrico Orlandini circolotregozzano@gmail.com

Circolo: Centro Sociale “Il Cavallino”
Titolo: Cena Rossa al Circolo
Orario: Dalle 20,00 in poi
Programma: Torna alla grande, dopo alcuni anni di assestamento alla nuova sede, uno dei Circoli Arci storici di uno dei paesi della cerchia urbana aretina. L’attività proposta è una cena a base di piatti tipici dal colore rosso e con al centro l’Arci, per rilanciare il rapporto tra Comitato e soci locali.
Contatti: Guidelli Giorgio

Circolo: Centro Sociale Fiorentina
Titolo: Serata Danzante
Orario: Dalle 21,00 in poi
Programma: Centro Sociale tra i più attivi del Comune di Arezzo, numericamente terzo in numero di soci dell’intero Comitato Territoriale Arci Arezzo, tra le attività di punta vacanze e soggiorni sociali per soci anziani e con difficoltà motorie, promotore del Festival Nazionale di Teatro Spontaneo tra i più importanti d’Italia, dedica alla Notte Rossa una serata di ballo e musica con orchestra.
Contatti: Guidelli Franco

Circolo: Circolo “Il Bando”
Titolo: Pizzata Rossa
Orario: Dalle 20,00 in poi
Programma: Circolo del centro città che coniuga l’attività sociale di Arci Arezzo con l’attaccamento ai colori del Quartiere di Porta Sant’Andrea, molto attivo nel periodo estivo in concomitanza con le due Giostre del saracino che si disputano durante Giugno e Settembre, durante l’inverno promuove iniziative sociali e di solidarietà, quest’anno partecipa alla Notte Rossa, con pizzata di autofinanziamento per i propri soci.
Contatti: Sarrini Gianni

Circolo: Centro Sociale Valcerfone
Titolo: Rosso di Sera
Orario: Dalle 20,00 in poi
Programma: Centro Sociale a cavallo tra Arezzo e la Valtiberina, presidio territoriale di socialità e aggregazione in una zona periferica, unico riferimento per il paese di Palazzo del Pero, dedica alla Notte Rossa uno degli eventi più particolari interessanti del panorama aretino, rosso colore di cuore e passione, cena con menù a tema colore rosso, come le posate, tovaglie e addirittura i vestiti dei partecipanti!!
Contatti: Barbini Simone

Circolo: Circolo “Chianacce” – Cortona
Titolo: Cena del maiale alla tradizione cortonese
Orario: Dalle 20,00 in poi
Programma: Circolo al confine con la Regione Umbria, attivissimo, tra i propri punti di forza vanta il gemellaggio con i Circoli Arci di Agliana e i Circoli di Senigallia (per i quali aderì all’importante raccolta fondi promossa a causa dell’alluvione), l’evento “Rote n’guastite” dedicato agli amanti dei mezzi a due ruote, importanti eventi di solidarietà, ospita al suo interno il Circolo dell’Arcicaccia locale, partecipa alla Notte Rossa in grande stile, festeggiando i suoi “40 anni” proponendo cena tradizionale cortonese del maiale che viene macellato in zona in tale periodo.
Orari:
ORE 15:00 INIZIO SPEZZATURA DEL MAIALE
ORE 16:30 LA MERENDA DI UNA VOLTA PANE E ZUCCHERO
ORE 17:30 LETTURE DI RACCONTI E FAVOLE ANIMATE PER GRANDI E PICCINI
ORE 20:00 A CENA CON IL MAIALE
A SEGUIRE MUSICA CON DJ SANTIAGO E SIMONA VOICE!
Contatti: Terzaroli Marco
Link: NOTTE ROSSA 2016 Circolo ARCI Chianacce di Cortona AR

Circolo: Circolo Creti – Cortona
Titolo: Apericena in Musica
Orario: Dalle 19,00 in poi
Programma: Piccolo circolo del Cortonese, ma molto attivo per i soci e la popolazione della frazione. Si cimenta per il primo anno con la Notte Rossa con la promozione di un aperitivo in musica da dedicare ai propri soci
Contatti: Salvicchi Rodolfo

Circolo: Circolo “Renzino” – Foiano della Chiana
Titolo: Sport e Solidarietà
Orario: Dalle 20,00 in poi
Programma: Circolo storico, inaugurato da Berlinguer, promotore e organizzatore di soggiorni sociali per i propri soci, organizzatore di più di 20 importanti eventi aggregativo-culturali all’anno, evento di punta il rinomato e famoso a livello nazionale “Concorso di Poesia”, in ambito sportivo noto il gruppo e la corsa ciclistica organizzata annualmente, quest’anno in collaborazione con l’AVIS per la Notte Rossa promuove una cena con gli atleti della società sportiva podistica locale.
Contatti: Ceccarelli Franco

Circolo: Circolo Alberoro – Monte San Savino
Titolo: Torneo Triathlon “Noi Contro l’azzardo: Ping Pong, Biliardino e Biliardo”
Orario: Dalle 21,00 in poi
Programma: Circolo che basa la gran parte delle proprie attività sui giochi tradizionali, quali ping pong, biliardinio, biliardo, molto attivo nel contrasto alle dipendenze da gioco d’azzardo, frequentato da soci perlopiù giovanissimi.
Contatti: Chiara Casini chiara.casini@live.it alberoro@libero.it

Circolo: Bocciofila Bibbienese – Bibbiena
Titolo: Degustazione piatti della cucina povera e musica popolare con Filarmonica
Orario: Dalle 20,00 in poi
Programma: la Bocciofila Bibbienese, storico centro di aggregazione sociale ubicato nello splendido giardino del centro storico di Bibbiena, organizzerà una serata dedicata alla riscoperta delle tradizioni contadine e popolari tipiche della gente del Casentino. Piatti tipici e musica popolare con fisarmonica.
Contatti: Silvano Polverini

Circolo: Centro Sociale Bibbiena Stazione – Bibbiena
Titolo: Ballo liscio
Orario: Dalle 21,00 in poi
Programma: Il centro di aggregazione sociale Bibbiena Stazione propone per la Notte Rossa un classico della vita aggregativa delle basi associative Arci: IL BALLO LISCIO!!!!!, niente di meglio che una serata spensierata, con buona musica da ascoltare e, soprattutto, da ballare, per festeggiare al meglio la Notte Rossa 2016!!!!!
Contatti: Ivano Valentini

Circolo: Centro Sociale “Kontagio” – Poppi
Titolo: Tombola sociale
Orario: Dalle 21,00 in poi
Programma: Il centro di aggregazione sociale Kontagio, nel Comune di Poppi, offre per la Notte Rossa 2016 la tipica tombola sociale!!!!….un momento comunque di aggregazione e di ricreazione per i propri soci, giovani e meno giovani!!!
Contatti: Cavigli Roberto

Circolo: Centro Sociale Corsalone – Chiusi della Verna
Titolo: Apericena al Centro
Orario: Dalle 20,00 in poi
Programma: Il centro Sociale Corsalone, unico punto di aggregazione del piccolo centro abitato, offre per la Notte Rossa 2016 un classico del suo repertorio, un aperitivo dedicato ai più giovani soci che frequentano la struttura, un Must!
Contatti: Sauro Zamponi

Circolo: Centro Sociale Arno – Capolona
Titolo: Ballo con orchestra
Orario: Dalle 20,00 in poi
Programma: Il centro Sociale Capolona, recentemente ristrutturato, promuove in collaborazione con la Pro-loco locale svariate attività sociali durante l’anno, molte dedicate ai prodotti a Km 0, recentemente ha promosso con Legambiente Arezzo e Sprar una giornata dedicata al decoro urbano, per la Notte Rossa, allieterà la serata con la rinomata orchestra.
Contatti: Piera Binchini

Circolo: Centro Sociale “Bellavista” – Sansepolcro
Titolo: Serata danzante in Rosso
Orario: Dalle 20,00 in poi
Programma: Centro Sociale di San Sepolcro, principale riferimento delle attività Arci nella Valtiberina Toscana, centro con il maggior numero di soci dell’intera Provincia, vede la recente nomina come suo Presidente di una donna, promuove ormai da anni i più svariati corsi di Ginnastica dolce,Burraco, Yoga, molto attivo in importanti iniziative di raccolta fondi e solidarietà estive, partecipa alla Notte Rossa 2016 dedicandola alla musica con orchestra.
Contatti: Pandolfi Marcella

1496191_1098363620216051_4168422345326619238_o

Vai a inizio pagina