NOTTE ROSSA 2016. Eventi e spettacoli nei circoli Arci di tutta la Provincia

21 gennaio 2016

La Notte Rossa delle Arci della Toscana torna sabato 23 gennaio con una seconda edizione ancora più ricca, che vede impegnati più di 270 tra Case del Popolo, Associazioni, Società di Mutuo Soccorso e Circoli Arci toscani per altrettanti eventi. Concerti, teatro, cinema, presentazioni di libri, seminari, ballo, tombolate e tornei, animazione per i più piccoli e buona cucina.

La prima edizione della Notte Rossa, quella dello scorso anno, è stata un successo in termini di adesioni, con oltre 200 circoli, e di partecipazione agli eventi, quest’anno invece hanno aderito quasi 300 realtà associative in tutta la Toscana. È un dato che racconta bene il forte senso identitario di Arci e che fa ben sperare per il futuro dell’associazionismo in Toscana, capace di creare comunità, di mobilitare energie e farsi strumento per la crescita di tutti.

Nata nel gennaio 2015 con lo scopo di promuovere in un’unica grande festa il tesseramento dell’Associazione su tutto il territorio toscano, la Notte Rossa consente di dare visibilità all’interno di una stessa cornice all’immensa quantità di lavoro sociale e culturale, che quotidianamente nei circoli e nei comitati viene portato avanti: dalle campagne sul tema dei diritti e della solidarietà alla promozione della cultura giovanile, passando per le tradizionali attività ricreative. È un’occasione per valorizzare il lavoro di tutti i volontari e collaboratori.

Nella giornata della manifestazione per sostenere l’uguaglianza del diritto per le persone Lgbt e per i loro figli, la Notte Rossa si tinge anche dei colori dell’arcobaleno: ad Arezzo in Piazza San Jacopo alle ore 16:00 ci sarà un presidio in cui tutti i partecipanti saranno muniti di sveglie ed orologi per far scattare l’ora dei diritti.

Oltre agli eventi nei circoli della città, ci sarà da divertirsi in tutta la provincia, dai circoli della Valdichiana a quelli del Casentino e Valtiberina. Il 23 gennaio, quindi, entra in un circolo Arci: la Notte Rossa ti aspetta!

Immagine

Vai a inizio pagina