Chiara White in concerto – Venerdì 9 marzo Circolo Aurora ore 22.00

9 marzo 2018

Secondo appuntamento con  “di voci di donne” al Circolo Aurora, sul palco sale la cantautrice fiorentina Chiara White con il concerto di presentazione del disco d’ esordio  “Biancoinascoltato”.

Sul palco in trio con Alessandro Alajmo alla chitarra elettrica, Giulia Nuti alla viola + Guest: Marco Monelli alle tastiere.

“Biancoinascoltato” è una parola, anzi due, legate indissolubilmente, grazie a un’intuizione respirata nell’aria di Praga, forse bisbigliate all’orecchio dallo stesso Genius Loci della città. É la purezza, l’essenza, la bellezza, il silenzioso manto che vorrei bianco di “Praga” (il primo singolo), che l’artista scorge dietro il velo dell’apparenza e tenta di portare alla luce, dargli forma, e farne dono a chiunque lo voglia ricevere.

Attraverso testi poetici ed evocativi, melodie intense e arrangiamenti raffinati, Chiara riscrive il suo vissuto, per andare oltre e portare con sé chiunque voglia seguirla nel suo viaggio.

 “Una chitarra, la poesia di un viaggio, il bianco della neve, del candore, dell’anima” Il Popolo del Blues “non posso tenere in camera un uragano; Biancoinascoltato è esploso e non può più restare muto.” Music Coast to Coast “E’ un delicato affresco dalle melodie folk rock dalla dimensione cantautorale. Quando la bravura si percepisce anche in un ambito del tutto classico” Blow Up “Non c’è tregua per i nostri sensi e il susseguirsi dei brani ci spingono da un polo all’altro della nostra anima.” Extra! Music Magazine “Una sorta di Penelope in fuga, sedotta da paesaggi sommersi” Internazionale.

 

Vai a inizio pagina