Week end con le voci femminili a “Di voci di donne”. Four Seasons Trio e Lumakalè

28 Marzo 2018

Venerdì 30 e Sabato 31 Marzo due concerti al femminile al Circolo Aurora.

Le voci di Sara D’Angelo e Stefania Boscarato in percorsi vocali dal Jazz alla bossa nova, dal flamenco alla world music.

Nel week end pasquale si conclude la fortunata rassegna di musica al femminile ideata da Silvio Trotta con la collaborazione del Circolo Culturale Arci Aurora.

“Di voci di donne” è da sette anni una opportunità di protagonismo e di ascolto offerta alla voce di cantanti, sia interpreti che autrici, per raccontare e raccontarsi attraverso la musica.

Il 30 marzo Sara D’angelo con i suoi Four Seasons Trio, dalle sonorità bizzarre e esilaranti, presenterà un repertorio di classici jazz e bossa nova ed una ricca selezione di brani italiani in stile retrò. Sara d’Angelo, accompagnata da Luca Cremonini alle chitarre e da Pedro Judkowski al basso e contrabbasso, unisce la qualità della proposta artistica con il divertimento di chi ascolta, dando ad ogni brano insolita freschezza ed ironia. La cantante bolognese, dotata di una voce suggestiva e originale, ha una presenza scenica particolarmente coinvolgente.

Sabato 31 marzo Marco Vichi chitarra e Stefania Boscarato voce, i Lumakalè, proporranno un repertorio variegato, eclettico e frizzante che spazia dalla rumba gitana flamenco alla world music con influenze gipsy jazz.
La particolarità della cantante veneta è l’esecuzione di brani in tantissime lingue: spagnolo, francese, romanes, ungherese in un’interpretazione vivace e genuina che sprigiona calore ed energia. Gli spettatori, verranno trasportati in un vero e proprio itinerario musicale multietnico, che, attraversando le terre dei gitani di tutta Europa, si fermerà infine su brani di nuova composizione.

Tutti i concerti sono ad ingresso libero con tessera Arci.

 

Vai a inizio pagina