Camminata “Le vie dell’Acqua dall’antichità ad oggi” – CAS Villa Severi

21 maggio 2018

La camminata partirà davanti al nostro centro di aggregazione a Villa Severi alle ore 8,30 e si svolgerà in un bellissimo percorso panoramico e naturalistico. Ci dirigeremo subito verso l’acquedotto Vasariano dove faremo una breve sosta per ammirare ed illustrare il monumento.

Poi proseguiremo ammirando le ville storiche sulla collina di San Fabiano, Poggio Mendico fino a villa Elvira e ad incrociare la condotta interrata dell’acquedotto di via delle Conserve. Poco dopo in località di Cognaia, presso le due casse di espansione sul fiume Castro, ci fermeremo ancora per una breve illustrazione dell’opera idraulica.

Infine torneremo verso Villa Severi passando sopra villa Redi attraverso un bel sentiero lungo il bosco del Subbiani. Il percorso di circa 6 Km non presenta particolari difficoltà, il rientro è previsto per le ore 11,30/ 12 . A tutti i partecipanti alla fine della camminata SARA’ OFFERTO BUFFET. La partecipazione è ad offerta libera TUTTO L’INCASSO sarà donato alla associazione del CENACOLO Francescano dei Cappuccini.

Agli escursionisti si raccomanda vestiario comodo e scarpe da ginnastica.
INFORMAZIONI 338-6221872

Vai a inizio pagina